Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

I calci usati presenti sul nostro portale non sono di proprietà di Calciusati.com, ma ceduti in conto vendita dai legittimi proprietari. 
Trattandosi di fatto di una vendita tra privati, i calci non sono coperti da garanzia ne è previsto il diritto di recesso.
Ciò nonostante Calciusati.com si fa carico di assicurare la loro integrità e di evidenziare eventuali imperfezioni. 
E' inoltre garantita la possibilità di restituire il prodotto qualora ci siano gravi discrepanze tra le caratteristiche indicate nella scheda prodotto e quelle del prodotto ricevuto.
In caso di reclami verrà comunque valutato serenamente ogni singolo caso.
L'oggetto della compra-vendita è un calcio usato, può dunque presentare segni di usura; Calciusati si impegna a segnalare la presenza di quelli maggiormente invalidanti per l'estetica, potrebbero essere invece trascurati segni superficiali.


DIRITTO DI RECESSO

Su tutti gli altri prodotti, Calciusati.com offre ai propri clienti la garanzia "soddisfatti o rimborsati". Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 14 giorni dal ricevimento della merce. 

Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura: 

Invia un'e-mail all'indirizzo ordini@calciusati.com entro 14 giorni dal ricevimento della merce, con oggetto "DIRITTO DI RECESSO - ORDINE N."

I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.) e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.

Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente. 

Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.

Per esercitare il diritto di recesso inoltre il dovrai scegliere tra una delle seguenti possibilità:
- erogazione di buono d'acquisto: che dovrà essere speso entro un anno dalla sua generazione, pena la decadenza del credito
- sostituzione della merce
- riaccredito del denaro (indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto; il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro 30 gg dal ricevimento della merce restituita)

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. 

RESTITUZIONE MERCE/RESI

In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente.

ORDINI

Sul portale Calciusati.com non sono accettati ordini per un importo inferiore ai 50€.

TEMPI, MODALITA' E COSTI DI CONSEGNA

Calciusati.com si riserva un giorno lavorativo per il reperimento della merce, l'impacchettamento, e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questa giornata va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna.   

Per le sue spedizioni, tutte (ad eccezione di casi particolari), Calciusati si avvale del corriere GLS. 

Costi di consegna per l’Italia

Per tutti gli importi d'ordine a partire da 50€ 

  • Italia peninsulare € 7 per pacchi da 0 a 10Kg
  • Italia peninsulare € 15 per pacchi da 10 a 50Kg
  • Sicilia e Sardegna € 10 per pacchi da 0 a 10Kg
  • Sicilia e Sardegna € 20 per pacchi da 10 a 50Kg

Ritiro presso CalciusatiShop.com 

E' possibile ritirare la merce presso l’unità mobile di Calciusati.com presentandosi nel giorno e sull'impianto indicato sulla nostra home page. 

Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell'imballo al momento della consegna.

Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiralo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apponi chiaramente la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato".
Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingi la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura " MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato".
Verificare altresì la corrispondenza esatta del numero di colli. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.
Eventuale documentazione, contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco va conservata.